MOTIVAZIONE DEL PREMIO: Il progetto ha carattere di innovazione gestionale ed organizzativa che garantisce pari opportunità di accesso alla salute. Si tratta di un modello virtuoso che, con Delibera di Giunta regionale, adesso verrà replicato in 15 strutture ospedaliere del Lazio. Il progetto rientra pienamente nei requisiti del premio poiché promuove un approccio globale al benessere della Persona dalla valenza non solo sanitaria ma anche sociale.
MOTIVAZIONE DEL PREMIO: Il progetto risponde a pieno ai criteri di selezione del bando in quanto ad innovatività poiché crea dei percorsi che sviluppano possibilità di autorealizzarsi, di integrarsi e di costruire autonomia per un futuro degno e sereno per un target di individui per i quali, terminato il percorso tutelare, si crea un vuoto istituzionale in termini di avvio all’autonomia.
MOTIVAZIONE DEL PREMIO: Il progetto merita di essere premiato poiché considerato innovativo sia nel target di riferimento che nella creazione di nuovi servizi. L’obiettivo è quello di contrastare solitudine ed isolamento, valorizzare le risorse e competenze presenti in ogni persona, a prescindere dall’istruzione, dalle condizioni sociali ed economiche, dalla cultura di provenienza, ed infine promuovere la resilienza.