Antonio Stefania, Direttore
Mara Pia Rendina, Assistente Sociale
Incoronata Tenace, Psicologa
Giovanna Di Brina, Relatore Software
Michele Santa, Direttore Informatico
Abstract:
Telesoccorso: Intervento rapido in caso di emergenza, attivato con un semplice tocco di un pulsante. Ogni utente è collegato H24 alla nostra centrale operativa: premendo il pulsante, l’assistito può parlare in vivavoce con gli operatori della centrale e ricevere aiuto.
Telecontrollo: Attività di monitoraggio che consiste in telefonate programmate per verificare lo stato di salute della persona, eventuale mutamenti dei bisogni socio assistenziali e socio sanitari, cambiamenti nel quadro clinico.
Telesupporto: Telefonate di compagnia, al fine di favorire la conoscenza tra utenti e operatori e la socializzazione. Funzione informativa, al fine di soddisfare richieste ed esigenze degli utenti. Supporto emotivo per contrastare l’isolamento.
Call Center Psicologico: Una linea dedicata in grado di offrire un accesso rapido e immediato all’assistenza psicologica. Questo servizio aiuta le persone a prevenire situazioni di crisi gravi, come tentativi di suicidio, o a gestire situazioni di stress, ansia, confusione, solitudine, nervosismo e paura.
Discuteremo di come le quattro linee della teleassistenza interagiscono tra loro, dell’impatto sociale che sta avendo questo servizio innovativo, del ruolo della tecnologia nell’assistenza domiciliare.
La partecipazione è gratuita – fino a esaurimento posti disponibili – previo contatto con la segreteria organizzativa dell’evento all’indirizzo mail eventi@maggioli.it
Data | Sala | Ora |
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28 Novembre 2024 | Da definire | 14.00 - 16.00 |